Il mese scorso abbiamo trascorso una giornata a Movieland, il parco a tema dedicato al mondo del cinema e della televisione situato a Lazise, in provincia di Verona. Il parco offre molte attrazioni per tutte le età ed è ideale per una giornata in famiglia all’insegna del relax e del divertimento! Se siete appassionati di cinema e avete sempre sognato di vivere le emozioni dei vostri film preferiti, allora questo parco è un must assoluto nella vostra lista di desideri.
Movieland: cosa si può fare
Immaginate di camminare tra i set dei film più iconici di tutti i tempi, di immergervi nelle atmosfere dei vostri generi preferiti e di incontrare i vostri personaggi cinematografici. Da Hollywood agli imperdibili film italiani, MovieLand vi trasporterà in un’esperienza senza confini, dove la realtà e la finzione si fondono in un unico viaggio emozionante.
MovieLand è il luogo ideale per una giornata di divertimento in famiglia. Dalle attrazioni adrenaliniche alle aree gioco per i più piccoli, c’è qualcosa per tutti. Il parco è sicuro e ben organizzato, con servizi e punti di ristoro per tutte le esigenze. Noi abbiamo trascorso una piacevole giornata insieme al nostra adolescente che, anche se fatica ad ammetterlo, si è divertito un mondo!
Il parco si articola in due parti: le attrazioni, dove si possono vivere esperienze diverse a seconda dell’età e gli spettacoli, adatti a tutti. Appena entrate, infatti, vi consigliamo di farvi uno screenshoot degli orari degli show così da non perderne nessuno. Siamo pur sempre al parco del cinema e gli spettacoli sono veri eventi!
Spettacoli a tema
Una delle parti che ci è piaciuta di più sono gli spettacoli davvero mozzafiato! Dai un’occhiata al calendario degli shows e scopri le performance ispirate ai film più iconici. Ballerini talentuosi, effetti speciali e scenografie sorprendenti si combinano per creare esperienze spettacolari che cattureranno la tua immaginazione. A me che sono romantica è piaciuto molto “Dirty Dancing Tribute” un balletto nella main street dedicato all’iconico film, mentre al nostro adolescente (e al papà) ” U.S. Army stunt show”, uno spettacolo unico nel suo genere con l’utilizzo di mezzi di trasporto spettacolari, inseguimenti, esplosioni, evoluzioni sull’acqua, effetti speciali e spettacolari salvataggi.
Quali sono le attrazioni più popolari di Movieland?
Tra le attrazioni troverete davvero di tutto: da quelle per i più piccoli come macchine da guidare, mini motoscafi e parchi gioco a quelle più adrenaliniche come montagne russe, case dei fantasmi, avventure su isole deserte!
Noi siamo partiti da Diabolik Invertigo, un omaggio al leggendario ladro mascherato che raddoppia le emozioni e l’adrenalina di un rollercoaster effettuando due passaggi, il primo in avanti ed il secondo all’indietro. Da urlo!
Siamo poi passatati a due attrazioni Adventure: Magma2, con il camion MAN KAT 1 guidato da stuntmen professionisti ci ha visto affrontare un percorso pazzesco fino a raggiungere la centrale geotermica, simulando terremoti ed altri eventi naturali, e Pangea, un percorso in jeep attraverso un parco preistorico popolato da dinosauri animatronici.
Mi sono fatta poi convincere ad entrare nella casa stregata e horror di Holmes Hotel, vieta ai minori di 14 anni perché effettivamente paurosa! Ambientata in un hotel americano di fine ‘800, permette di percorrere i corridoi oscuri seguendo la storia vera di un serial killer…io sono una fifona ma non so se la rifarei!!!
Certamente mi sono ripresa sulla corsa in Kitt Superjet che su un motoscafo pazzesco, tra incredibili evoluzioni sull’acqua e tanta adrenalina, ci ha fatto vivere la velocità. Last but not least, aggiungo Antares, un’esperienza galattica verso Marte che vi farà provare l’ebrezza dell’assenza di gravità.
Tantissime altre attrazioni vi aspettano, tra cadute a velocità folli nella Hollywood Tower a discese nell’acqua come in Troncosaurus.
Quanto costa un biglietto per Movieland?
Movieland è aperto da aprile a settembre, e offre biglietti per una giornata o per più giorni. Il parco è facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus.
Il biglietto costa 34 euro adulti e 28 euro bambini, ma troverai alcuni pacchetti davvero interessanti come le entrate serali a 25 euro e il biglietto per i due giorni nel parco abbinato al Parco Acquatico Caneva World. Trovi tutti i costi dei biglietti qui.
In alcuni periodi dell’anno, il parco rimane aperto per eventi a tema. Noi ci eravamo stati anche ad Halloween per una giornata mostruosa e ve lo consigliamo per le tante attività e iniziative che ci sono!
Informazioni utili per la visita:
- Acquista i biglietti online per evitare le code alle casse.
- Ricorda di controllare gli orari di apertura e di consultare la mappa del parco per pianificare al meglio il vostro itinerario.
- Indossa abiti comodi e scarpe da ginnastica. Ma soprattutto prevedi un cambio (non solo per i più piccoli!) in molte attrazioni ci si bagna!
- Porta con te una bottiglia d’acqua, un cappellino e una crema solare!
- Se hai bambini piccoli, assicurati di portare con te un passeggino. Potrai lasciarlo fuori da ogni attrazione nell’area apposita.
MovieLand è molto più di un semplice parco divertimenti. È una vera e propria esperienza cinematografica, un viaggio nelle emozioni e nelle atmosfere dei film che hanno segnato la storia del cinema. Preparatevi a fare un tuffo nel magico mondo del cinema a Lazise!
Ci rivediamo al prossimo articolo! Ti è piaciuto questo post e lo hai trovato utile? Condividilo sui social e taggami! Se apprezzi i miei contenuti, iscriviti alla newsletter e vieni a trovarmi su Instagram, Facebook e TikTok, ti leggo.
Ti potrebbe piacere anche:
- Osteria ai Pioppi, il parco giochi senza elettricità
- PORTAVENTURA Barcellona, divertimento formato famiglia
- LEGOLAND: giocare con i mattoncini a Berlino
- FERRARILAND, la velocità a portata di tutti
Post scritto in collaborazione con Movieland