FERRARILAND, la velocità a portata di tutti

ferrariland-barcellona

Da bravi appassionati del marchio Ferrari appena abbiamo saputo dell’inaugurazione di questo parco abbiamo fatto il biglietto!

Un parco divertimenti che offre la dimensione della corsa in Ferrari appassiona davvero tutta la famiglia.

Ferrariland-barcellona
L’ingresso del parco

Dove si trova Ferrariland

Ferrariland si trova nei pressi di Barcellona, vicino al comprensorio del parco divertimenti Portaventura.

Avete letto la nostra esperienza a Portaventura?

Ci si arriva in circa un’ora e mezza da Barcellona con auto o bus dedicato. La zona è ideale per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento ma anche del mare, vista la vicinanza della spiaggia di Salou.

Il parco Ferrariland Barcellona

Non aspettatevi luoghi immensi e tante attrazioni, il posto è piccolo e, se avete la fortuna di trovare poca gente, si gira tranquillamente in mezza giornata!

Si va dal simulatore Ferrari, al pit stop da fare con mamma e papà, dai cinema 4D veramente entusiasmanti alla galleria con le auto d’epoca.

La vera attrazione è Red Force, 112 metri di altezza, un brivido che permette di raggiungere l’accelerazione da 0 a 180 km/h in 5 secondi con una forza di 1.3 g….insomma da paura!!!!!!

red-force-ferrariland
Red Force …adrenalina allo stato puro!

Ci sono poi alte attrazioni come il gran tour in 4D, la nascita della casa Ferrari e soprattutto del suo fondatore Enzo, una storia coinvolgente e commovente della sua stessa vita.

enzo-ferrari-barcellona

Nel blocco Experience, ci sono attrazioni che coinvolgono anche i più piccoli, come il Flying dreams, dove si corre su una strada in montagna con la Ferrari.

Non mancano i simulatori e la Grand Race, un circuito da corsa di 570 metri!

Informazioni generali

Per organizzare la visita vi raccomandiamo di prenotare i biglietti in anticipo, non tanto per l’affollamento ma più che altro per la tariffa che risulta flessibile a seconda delle date.

Inoltre se acquisterete il biglietto cumulativo con Portaventura vi converrà ancor di più.

Gli orari di questo parco sono diurni, dalle 10 alle 20, ma organizzandovi bene e con poche file, il parco è visitabile in poco più di mezza giornata. Alternarsi quindi tra i 2 parchi è l’ideale!

Per il resto valgono sempre le stesse regole dei parchi di divertimento….attenzione al sole e portatevi l’acqua ed un cambio per i più piccoli!

Se vorrete visitare Salou per un weekend di mare e godervi la riviera sarà certamente una buonissima idea!

3 risposte a “FERRARILAND, la velocità a portata di tutti”

  1. Bellissimo questo parco divertimenti! Peccato che mi toccherà aspettare ancora qualche anno per poterci andare con mia figlia, ma intanto me lo segno

  2. Questo posto lo Adorerebbe mio marito! Non si è mai perso un gran premio tranne il giorno in cui ci siamo sposati!

  3. Siamo stati anche noi a Portaventura. Ci siamo davvero divertiti molto e ho trovato il Ferrariland davvero entusiasmante. Anche la nostra bimba, nonostante abbia detto che era un parco per soli maschietti, Si è divertita tantissimo nei circuiti Ferrari!

Lascia un commento