La mia storia

Cristina Avancini Folletti in Viaggio
viaggiare nella natura
Lascia che

Mi Presenti

Sono un’anima vulcanica, sempre pronta a nuove avventure e scoperte!

Figlia di genitori giramondo, ho iniziato fin da piccola ad esplorare Europa e Stati Uniti, per poi spingermi verso Africa ed Asia. 

Il mio amore per l’Oriente mi ha portato a studiare lingue orientali ed a scoprire la Medicina Tradizionale Cinese, di cui sono appassionata. Mi sono laureata in Tecniche Erboristiche all’Università di Padova, e mi sono appassionata alle tecniche di medicina alternativa ed all’uso delle erbe tradizionali. Ho fatto l’erborista per molti anni ma poi, per un problema di salute, ho lasciato il mio negozio e oggi insegno.

Insegnare mi è sempre piaciuto moltissimo, adoro i bambini: anche da erborista proponevo laboratori didattici su alimentazione sana, creatività ed eco-riciclo, sotto il nome di ERBETTE FOLLETTE.

Nel 2020 sono stata premiata dal presidente Mattarella per aver insegnato ai miei bambini senza contratto durante la DAD e sono stata nominata Cavaliere della Repubblica. Un titolo davvero inaspettato che quasi ho avuto paura di ricevere, ma che mi ha ripagato dell’impegno e del coraggio avuto negli ultimi anni.

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.

confucio

0
Paesi visitati
0
Aerei presi
0
Giorni in viaggio
0
Articoli scritti
Folletti

In Viaggio

I viaggi sono sempre il mio punto di fuga e forza. Li anima la mia voglia di scoprire il mondo…penso sempre di essere stata un’esploratrice in una vita precedente!

Nel 2008 sono diventata mamma e questo non mi ha fermato, anzi! Ho cercato di viaggiare sempre di più per infondere a mio figlio questa passione che permette di allargare la mente ed aprire il cuore agli altri.

A proposito…lo sapete perché il blog si chiama “Folletti in Viaggio”?

Ebbene sì…la folletta sono io! Memore di un mio passato in cui ho avuto i capelli lilla come Memole, la magica folletta dei boschi, per estensione, siamo diventati la famiglia folletta!

Mi identifico un sacco nell’essere folletta: amo i boschi, la natura, la fantasia, l’allegria e ho sempre la testa sulle nuvole tra mille progetti ed idee. La creatività non mi manca e cerco sempre il positivo anche nelle situazioni peggiori, cercando di tenermi sempre il sorriso.

Il blog nasce per questo, come spazio di condivisione dei miei viaggi sia in famiglia che in coppia, ma sempre con la ricerca della natura, della sua potenza ed energia.

Con me viaggiano anche mio figlio e mio marito, anche se il piccoletto ormai è diventato grandicello e viaggia con noi solo quando trova spunti a lui interessanti…ah..l’adolescenza!

Su Instagram puoi seguire in diretta i nostri viaggi e le nostre escursioni!

follow

lavora

Con Me

Sono già in tanti ad avermi scelto come testimonial, brand ambassador e travel blogger ed influencer per le loro realtà.

In questi anni ho collaborato con enti del turismo italiani ed esteri, strutture ricettive, aziende di prodotti e servizi.

Puoi scoprire tutto nella sezione dedicata alle collaborazioni.

folletti in viaggio
folletti in viaggio
castelli in Baviera