LEGOLAND: giocare con i mattoncini a Berlino

Legoland-berlino

Legoland Discovery Centre Berlino, come organizzare la visita

Un viaggio in una capitale europea con i bambini può sempre essere piacevole, specie se i ritmi non sono troppo intensi ma tagliati a loro misura.

Noi di solito cerchiamo sempre di coinvolgere il folletto nella pianificazione del percorso di visita e lui riesce sempre a trovare qualcosa da fare che lo coinvolga! Dagli zoo ai musei, dagli acquari ai parchi di divertimento!

Nel nostro itinerario di 3 giorni a Berlino non abbiamo potuto perderci quindi, l’appassionante visita al Legoland Discovery Centre.

legoland-ingresso
L’ingresso di Legoland Berlino

Dove si trova Legoland a Berlino?

Il Legoland Discovery Centre di Berlino è uno spazio ricavato proprio sotto la piazza Potsdamer, raggiungibile in metro e bus da qualsiasi punto della città.

Qui sorge il nuovo quartiere direzionale nato dall’area un tempo attraversata dal muro. Centri commerciali, uffici, cinema e teatri ma anche musei e la Berliner Philarmonie.

Insomma un quartiere assolutamente innovativo e degno di nota anche solo per degustare una birra davanti al Sony Center tra i grattacieli altissimi!

Come è organizzata la visita a Legoland?

I bambini sono da sempre pazzi per le costruzioni LEGO ed immergerli in un mondo fatto di giostre, costruzioni, cinema ed intrattenimenti vari è sinonimo di divertimento assicurato!

Se avete già vissuto l’esperienza di visita ad un parco LEGO, come noi quando siamo andati in Baviera, saprete che i Parchi hanno zone interattive ma anche tante attrazioni.

Vi ricordate il nostro viaggio in Baviera? Leggetelo qui!

Qui a Berlino, la struttura è al chiuso ed organizzata su due piani.

legoland-berlino-mappa
Mappa del Legoland Discovery Centre

Il primo piano è dedicato alla costruzione minuziosa della città di Berlino, rappresentata in tutti i suoi monumenti storici, parchi ed attrazioni. L’installazione è interattiva: i bambini possono schiacciare pulsanti, comandare automazioni ed esplorare la città.

giocare-a-berlino

Il secondo piano è dedicato alle costruzioni con molti spazi liberi e tavoli con mattoncini per costruire. Il tutto però con un senso logico: costruisco la macchinina e la faccio giocare sulla pista, costruisco un Ninjago e lo faccio esercitare sul tappeto.

legoland-cinema

C’è poi un’area dedicata ad un cinema in 4D con visione di minifilm a tema Lego ed un‘area per gli spettacoli ad orari prestabiliti. Ci sono anche delle attrazioni eh! Un trenino dragone, una giostra volante di Mago Merlino ed altre giostre. Ma più che altro spazi per giocare con tappeti, percorsi e scivoli.

C’è anche uno shop ed un caffè-bar dove io e papà ci siamo bevuti un caffè.

Dove acquistare i biglietti

Il Discovery Centre apre alle 10 e chiude alle 19.

Vi consigliamo di calcolare almeno 2-3 ore di visita perchè la confusione è tanta! Ma la voglia di giocare di più!

In entrata ci sono dei lockers per borse e cappotti in modo da girare in modo tranquillo.

Per i biglietti vi consigliamo i salta-fila on line perchè spesso l’attesa è anche di mezz’ora se c’è affollamento. Ecco, un punto a favore è che dopo un tot di persone non si entra più quindi la zona giostre è sempre gestita con pochissime file!

Che altro dire? Godetevi Berlino e il parco LEGO…un’esperienza assolutamente da fare con i piccoli…ma anche con i grandi! Noi ci siamo divertiti tantissimo!

Articolo scritto in collaborazione con Legoland Discovery Centre Berlin che ringraziamo.

7 risposte a “LEGOLAND: giocare con i mattoncini a Berlino”

  1. Che meraviglia Legoland, piacerebbe un sacco anche a me giocare con tutti quei mattoncini! Mi hai appena dato un ottimo motivo per ritornare a Berlino, visto che la prima volta me la sono persa

  2. Bello vero? Anche mio figlio si era divertiti moltissimo. E noi avevamo tirato un sospiro perché quando eravamo a Berlino pioveva sempre e stava diventando un ‘brutto ricordo’ per lui. Così invece ogni tanto si ricorda del Lego Ventre anche a distanza di tempo.

    1. Infatti….noi ci siamo andati proprio perchè pioveva!

  3. Non sapevo ci fosse un Legoland a Berlino, grazie per le info! Mio marito è innamorato dei Lego, adesso mi sa che dovrò portarcelo!

    1. Assolutamente!

  4. Noi siamo stati a Berlino due anni fa ma mio figlio era piccolino (3 anni) e ancora poco interessato ai Lego. Adesso invece ne andrebbe pazzo, un motivo in più per tornarci (oltre allo zoo di cui parla ancora molto spesso!)

    1. Lo zoo noi lo abbiamo saltato…quindi torneremo per quello! C’è sempre un buon motivo per tornare!

Lascia un commento