Legoland Discovery Centre Berlino, come organizzare la visita

Un viaggio in una capitale europea con i bambini può sempre essere piacevole, specie se i ritmi non sono troppo intensi ma tagliati a loro misura.

Noi di solito cerchiamo sempre di coinvolgere il folletto nella pianificazione del percorso di visita e lui riesce sempre a trovare qualcosa da fare che lo coinvolga! Dagli zoo ai musei, dagli acquari ai parchi di divertimento!

Nel nostro itinerario di 3 giorni a Berlino non abbiamo potuto perderci quindi, l’appassionante visita al Legoland Discovery Centre.

legoland-ingresso
L’ingresso di Legoland Berlino

Dove si trova Legoland a Berlino?

Il Legoland Discovery Centre di Berlino è uno spazio ricavato proprio sotto la piazza Potsdamer, raggiungibile in metro e bus da qualsiasi punto della città.

Qui sorge il nuovo quartiere direzionale nato dall’area un tempo attraversata dal muro. Centri commerciali, uffici, cinema e teatri ma anche musei e la Berliner Philarmonie.

Insomma un quartiere assolutamente innovativo e degno di nota anche solo per degustare una birra davanti al Sony Center tra i grattacieli altissimi!

Come è organizzata la visita a Legoland?

I bambini sono da sempre pazzi per le costruzioni LEGO ed immergerli in un mondo fatto di giostre, costruzioni, cinema ed intrattenimenti vari è sinonimo di divertimento assicurato!

Se avete già vissuto l’esperienza di visita ad un parco LEGO, come noi quando siamo andati in Baviera, saprete che i Parchi hanno zone interattive ma anche tante attrazioni.

Vi ricordate il nostro viaggio in Baviera? Leggetelo qui!

Qui a Berlino, la struttura è al chiuso ed organizzata su due piani.

legoland-berlino-mappa
Mappa del Legoland Discovery Centre

Il primo piano è dedicato alla costruzione minuziosa della città di Berlino, rappresentata in tutti i suoi monumenti storici, parchi ed attrazioni. L’installazione è interattiva: i bambini possono schiacciare pulsanti, comandare automazioni ed esplorare la città.

giocare-a-berlino

Il secondo piano è dedicato alle costruzioni con molti spazi liberi e tavoli con mattoncini per costruire. Il tutto però con un senso logico: costruisco la macchinina e la faccio giocare sulla pista, costruisco un Ninjago e lo faccio esercitare sul tappeto.

legoland-cinema

C’è poi un’area dedicata ad un cinema in 4D con visione di minifilm a tema Lego ed un‘area per gli spettacoli ad orari prestabiliti. Ci sono anche delle attrazioni eh! Un trenino dragone, una giostra volante di Mago Merlino ed altre giostre. Ma più che altro spazi per giocare con tappeti, percorsi e scivoli.

C’è anche uno shop ed un caffè-bar dove io e papà ci siamo bevuti un caffè.

Dove acquistare i biglietti

Il Discovery Centre apre alle 10 e chiude alle 19.

Vi consigliamo di calcolare almeno 2-3 ore di visita perchè la confusione è tanta! Ma la voglia di giocare di più!

In entrata ci sono dei lockers per borse e cappotti in modo da girare in modo tranquillo.

Per i biglietti vi consigliamo i salta-fila on line perchè spesso l’attesa è anche di mezz’ora se c’è affollamento. Ecco, un punto a favore è che dopo un tot di persone non si entra più quindi la zona giostre è sempre gestita con pochissime file!

Che altro dire? Godetevi Berlino e il parco LEGO…un’esperienza assolutamente da fare con i piccoli…ma anche con i grandi! Noi ci siamo divertiti tantissimo!

Articolo scritto in collaborazione con Legoland Discovery Centre Berlin che ringraziamo.

25 Comments

  • Francesca
    Posted 06/03/2020

    Che meraviglia Legoland, piacerebbe un sacco anche a me giocare con tutti quei mattoncini! Mi hai appena dato un ottimo motivo per ritornare a Berlino, visto che la prima volta me la sono persa

    • Serena - Sognando Viaggi
      Posted 10/04/2020

      Molto carino, ottima idea quella di coinvolgere i più piccoli nell’organizzazione del viaggio, dalla visita dei musei a quella dei parchi giochi Non sono mai stata a Legoland, ma devo ammettere che sembra interessante anche per gli adulti. Del resto, il fatto di non avere bimbi non ci ha frenati qualche anno fa dal visitare Disneyland, quindi mai dire mai!

  • Raffaella
    Posted 07/03/2020

    Bello vero? Anche mio figlio si era divertiti moltissimo. E noi avevamo tirato un sospiro perché quando eravamo a Berlino pioveva sempre e stava diventando un ‘brutto ricordo’ per lui. Così invece ogni tanto si ricorda del Lego Ventre anche a distanza di tempo.

    • Cristina
      Posted 26/03/2020

      Infatti….noi ci siamo andati proprio perchè pioveva!

  • Claudia
    Posted 07/03/2020

    Non sapevo ci fosse un Legoland a Berlino, grazie per le info! Mio marito è innamorato dei Lego, adesso mi sa che dovrò portarcelo!

  • Daniela
    Posted 07/03/2020

    Noi siamo stati a Berlino due anni fa ma mio figlio era piccolino (3 anni) e ancora poco interessato ai Lego. Adesso invece ne andrebbe pazzo, un motivo in più per tornarci (oltre allo zoo di cui parla ancora molto spesso!)

    • Cristina
      Posted 26/03/2020

      Lo zoo noi lo abbiamo saltato…quindi torneremo per quello! C’è sempre un buon motivo per tornare!

  • Annalisa trevaligie_travelblog
    Posted 07/04/2020

    Avevamo prenotato per pasqua a Legoland!!! E poi ci saremmo voluti fermare al nuovo lego park di gardaland… e invece siamo chiusi in casa! Speriamo di poterci rimettere presto in viaggio, e di spassarci tra i nostri mattoncini preferiti!

    • Cristina
      Posted 09/04/2020

      Ma che peccato! Sicuramente sarà un viaggio che rifarete!

  • Paola
    Posted 07/04/2020

    Mio figlio sarebbe felicissimo di visitare il Legoland Discovery Centre e anche io! Qui a Torino abbiamo il Lego Store con alcuni modelli anche animati e la possibilità di giocare, ma le cose da fare con i Lego sono infinite 😀

    • Cristina
      Posted 09/04/2020

      Lego è sempre sinonimo di magia per i bambini

  • Lucy
    Posted 07/04/2020

    Ma questo posto c’è da molto tempo? Perché sono stata un sacco di volte a Berlino e a Potsdamerplatz, ma non ne avevo idea e non ci ho mai fatto caso! La prossima volta ci vado, altro che accompagnare bambini

    • Cristina
      Posted 09/04/2020

      Bellissimo…ed è sotterraneo! Si trova sotto al mega cinema!

  • Helene
    Posted 07/04/2020

    Wow, davvero interessante. Avendo sia un bimbo piccolo che essendo io stessa appassionata di Lego, penso proprio che sarà un luogo che non ci faremo scappare.
    Grazie delle informazioni

    • Cristina
      Posted 09/04/2020

      Se vi a Berlino è molto comodo da visitare in inverno perchè al chiuso…e non è una città dal clima radioso!!!!

  • Silvia
    Posted 09/04/2020

    Non abbiamo bambini, ma adoriamo i Lego moltissimo ! Il mio fidanzato colleziona i lego architecture ( giusto perchè amiamo i viaggi )
    Non siamo ancora stati in nessun legoland, se tutto va bene andremo a quello di Dubai a fine anno..speriamo 🙂

    • Cristina
      Posted 10/04/2020

      Silvia lo spero tanto! Avevo in testa anch’io Dubai per fine anno!

  • Serena - Sognando Viaggi
    Posted 10/04/2020

    Molto carino, ottima idea quella di coinvolgere i più piccoli nell’organizzazione del viaggio, dalla visita dei musei a quella dei parchi giochi Non sono mai stata a Legoland, ma devo ammettere che sembra interessante anche per gli adulti. Del resto, il fatto di non avere bimbi non ci ha frenati qualche anno fa dal visitare Disneyland, quindi mai dire mai!

    • Cristina
      Posted 10/04/2020

      Disneyland è più bello da grandi

  • Sara Chandana
    Posted 12/04/2020

    Non ho figli, ma ci andrei comunque in vista di un ritorno a Berlino. Mi piacerebbe tanto tornare in questa vibrante città e scoprire anche la terra dei Lego. In fondo sono un po’ bambina dentro.

  • Claudia
    Posted 01/05/2020

    Ecco un’altra delle meraviglie di Berlino che non abbiamo ancora visto…la prossima volta ci andremo anche noi. Speriamo sia anche a misura di adulto oltre che di bambino!

    • Cristina
      Posted 03/05/2020

      Assolutamente…non conosce età!

  • Claudia
    Posted 12/06/2020

    Un paradiso per i piccoli ma anche per molti grandi! Non sapevo ci fosse anche a Berlino conoscevo quello vicino a Monaco

  • Trackback: Il bicchiere di vino - Folletti in Viaggio

Lascia un commento