5 MOTIVI PER PORTARE I BAMBINI ALLE MALDIVE

bambini-alle-maldive

Se state pensando di volare alle Maldive ma avete paura di portarvi dietro i vostri bambini qui troverete (minimo) 5 motivi per abbandonare i vostri pensieri e partire felici!

1. A che età portare un bambino alle Maldive?

Non c’è un’età specifica per portare il vostro bambino alle Maldive. Come sempre ognuno ha i propri ritmi ed i suoi tratti caratteriali, per cui sarete solo voi come genitori a poter valutare le sue esigenze!

Potete partire quando il piccolo è in allattamento materno ma anche con il bibe a patto che vi portiate del latte dietro perché non sempre lo troverete negli atolli…o per lo meno non troverete di sicuro quello di cui fate uso!

Come organizzare un viaggio alle Maldive?

Venite a scoprire i nostri consigli!

Se vi preoccupate per il periodo dello svezzamento lasciate perdere! Negli atolli troverete sicuramente una grande varietà di cibo e se i vostri bambini sono ossessionati da pastina e pomodoro alla meno peggio potete portarvene dietro un pacchetto e sicuramente sia in Guest House che nei migliori resort ve ne cucineranno un piatto!

bambini-alle-maldive
Giochi in spiaggia

Se invece siete titubanti perché i vostri figli sono adolescenti e pensate che sia meglio una vacanza a Riccione con gli amici vi smentisco anche qui perché il target Maldive ormai è fatto di famiglie di differenti età per cui sicuramente troveranno qualcuno con cui intrattenersi!

Ma veniamo ai motivi per dovreste scegliere un viaggio alle Maldive in famiglia…

2. Le Maldive sono fatte di atolli

Che scoperta! Penserete! Ma in realtà è una cosa che gioca a favore di genitore!

Avrete sempre i vostri pupi a portata d’occhio e anche se vorrete stendervi in spiaggia saprete che sono per forza nell’atollo! L’evasione è difficile!

Sapete quante attività si possono fare alle Maldive con i bambini?

Venite a scoprirle in questo post!

3. L’acqua è degradante

L’acqua è molto bassa attorno agli atolli e molto calda in ogni stagione dell’anno per cui difficilmente rischieranno incidenti sia balneari che…intestinali!

bambini-alle-maldive
Il folletto che gioca a riva

4. I pesci delle Maldive

Uno dei motivi principali per noi per aver portato i bambini alle Maldive è stato quello di coinvolgerli nella caccia ai pesci!

Basta un libro, una canzone o la visione del film Disney Nemo per creare aspettativa e mostrargli il mondo sottomarino!

Il nostro folletto era piccolo all’epoca ma ricordo con amore i suoi tuffi alla ricerca di razze, gamberetti e pesciolini, oltre agli squaletti di barriera che non mancano mai!

bambini-alle-maldive
Alla ricerca di Nemo!

Vi basteranno maschera e boccaglio con braccioli o salvagente per rendere la giornata indimenticabile!

5. Ritmi e fuso orario

I ritmi sull’isola sono lenti ed a misura di bambino. Ci sono tante palme e tanta ombra per cui anche nelle ora più calde troveranno sempre un posto per fare un riposino tranquillo.

I resort di solito adottano un’ora differente rispetto alla Capitale Malè per cui fa buoi relativamente presto e dopo la cena i piccoli crollano e gli adulti si godono cena e relax!

Hai letto la nostra esperienza nel resort Alimathà?

Inoltre altro punto a favore è la mancanza di pericoli e di vaccini richiesti. Le Maldive sono sicure e delle isole magnifiche…a portata di ogni budget…ma di questo vi parlerò in un altro post!

A presto!

3 risposte a “5 MOTIVI PER PORTARE I BAMBINI ALLE MALDIVE”

  1. Appena si può tornare a viaggiare qui i miei bimbi li porterei sicuramente per ammirare un mare pulito e pieno di pesciolini con cui giocare

  2. Che bellezza! Sicuramente perdere i bambini in un atollo è veramente difficile, l’unica cosa che mi frena è il prezzo.

  3. Non posso fare a meno di pensare che sarebbe una vacanza perfetta per loro dove divertirsi al mare nuotando con i pesci e giocando con la sabbia

Lascia un commento