COSA FARE ALLE MALDIVE CON I BAMBINI

cosa-fare-alle-maldive-con-i-bambini

Cosa fare alle Maldive con i bambini? Se avete letto il nostro articolo sui 5 motivi per portare i bambini alle Maldive e vi siete convinti a partire, ecco le cose che dovete assolutamente sapere per gestire spostamenti e giornata!

In fondo al mar…

Queste isole si trovano nell’oceano Indiano che occupa circa il 99 % del territorio maldiviano.

Le parole d’ordine per i bambini qui sono mare e sabbia! E quindi, riprendendo una frase del film “La sirenetta” scopriamo come vivere il mare con i bambini!

Attività per bambini nel mare delle Maldive

Nuotare qui è semplice: i fondali sono bassi e le acque raggiungono le temperature di 32°. Passeggiare in riva ci fa raccogliere conchiglie e guardare Paguri.

cosa-fare-alle-maldive-con-i-bambini
Alla ricerca di Paguri

Partecipare a spedizioni di pesca con i pescatori del luogo è un bel modo per scoprire come usano le reti e gli arpioni e poi mangiare il pesce appena pescato!

Dagli 8 anni circa si possono fare lezioni di sub ed immersione ma per tutti è consigliato lo snorkeling con maschera e boccaglio per esplorare il mondo sottomarino. Pesci farfalla, pesci angelo, pesci pappagallo…quanti nomi da imparare e quanti animali da guardare!

cosa-vedere-alle-maldive-con-i-bambini
Un pesce pappagallo

Ricordatevi che se pensate di far frequentare ai vostri figli un corso d’immersione, prima di partire dovete procurarvi un certificato medico che attesti la buona salute.

Molto carino da fare è il Whale submarine, un sommergibile che si trova ancora nella capitale Malè, che porta i più piccoli a vedere pesci e coralli all’asciutto!

Ma anche una semplice uscita in Dhoni, l’imbarcazione tipica delle isole, vi potrà far avvistare Delfini e Balene…e se avrete fortuna squali e squalo balena!

Nella natura più vera...

Anche se siamo sempre portati a vedere le Maldive per i suoi stupendi fondali, non dimentichiamoci che ospitano anche animali terrestri molto caratteristici!

cosa-fare-alle-maldive-con-i-bambini
Gechi alle Maldive

Ad esempio i simpatici Gechi che tengono lontane le zanzare e le volpi volanti che saltano di albero in albero mangiando frutta a più non posso.

All’avventura!

Per vivere incredibili avventure potete uscire ogni giorno in catamarano e visitare le isole vicine!

Troverete mercati locali dove scoprire la vita maldiviana ed acquistare souvenir strani. Ma anche qualche campo da calcio ricavato sulla sabbia dai bambini e giocare una partita Italia-Maldive val sempre la pena!

Avete letto la nostra esperienza ad Alimathà?

Le isole deserte vi faranno scoprire paguri solitari enormi e, se riuscirete a salire su una palma, potrete giocare con cocchi ed assaggiare frutta prelibata!

cosa-fare-alle-maldive-con-i-bambini
Alla scoperta dell’isola!

Se vi sentite un po’ Jack Sparrow potrete anche pescare qualcosa e fare una bella grigliata sulla spiaggia…ma senza rum!!

Altri giochi maldiviani

I bambini maldiviani giocano a calcio ma anche a Carrom, un gioco da tavolo semovente simile ad un biliardo a “dita”.

In più sono abilissimi nell’intaglio di animali di legno ed anche nell’intrecciare fusti di palme per ottenere giochi ed oggetti.

Avete visto quante cose si possono fare con i più piccoli alle Maldive oltre il semplice mare?

Se vi è venuta voglia di organizzare un viaggio alle Maldive leggete i nostri consigli!

5 risposte a “COSA FARE ALLE MALDIVE CON I BAMBINI”

  1. Con quelle spiagge e quel mare penso che ci si può concentrare su molte attività balneari sia per grandi che per piccini…

  2. È una destinazione che mi affascina da quando ero bambino. Ricordo che vidi un documentario e desiderai troppo andarci.

    1. Devi andarci..il mondo sottomarino è troppo entusiasmante!

  3. Che invidia un viaggio così. Sarebbe proprio bello portarci mio figlio.

    1. Si divertirebbe un mondo!

Lascia un commento