TRENTINO ALTO-ADIGE settimana bianca in famiglia

alto-adige-in-famiglia

Come sapete se ci seguite, noi siamo abbastanza patiti di vacanze in montagna ed in particolare nella regione del Trentino Alto-adige.

Ci piace fare trekking in estate e ciaspolate e sciate in inverno. Insomma un weekend almeno all’anno ce lo dedichiamo sempre!

trentino-alto-adige-in-famiglia
Foto di Jörg Vieli da Pixabay

Ecco perché abbiamo pensato di lasciarvi dei consigli sulle zone più family del Trentino Alto-adige ed anche su come affrontare in generale la settimana bianca tutti insieme!

Avete mai pensato di viaggiare con Voyage Privè? Questo sito propone moltissime offerte per le nostre destinazioni, con sconti importanti per luoghi che magari avete sempre scartato per il loro prezzo!

Quali sono le zone migliori per la settimana bianca in famiglia in Trentino Alto-adige?

Non esistono zone migliori o zone peggiori in questa regione! Le zone sono belle tutte! Le variabili sono molte però!

Prima di tutto la presenza della neve che ormai negli ultimi anni causa inquinamento globale sta scarseggiando ovunque e poi la voglia o meno di sciare.

Paganella- Trentino

A seconda dell’età dei vostri figli potrete scegliere zone con baby park in cui giocare con gonfiabili e scivoli come ad Andalo (TN) dove il Paganella Kinder Club è un paradiso per i piccoli amanti della neve. Qui ci sono tre aree gioco con tantissime attrazioni, tra cui gonfiabili, pareti per la mini arrampicata e lo spazio Legoland.

Vi avevo parlato del nostro weekend ad Andalo vero?

Trovate l’articolo qui!

Brunico

Se invece sono più grandini e volete farli iniziare a sciare potrete rivolgervi ai bellissimi kinder ski park di Riscone.

Qui siete direttamente sulle piste del Plan de Corones e potrete godervi panorami e attività ad alta quota.

val-di-zoldo-inverno
Seggiovia in alta quota

Val di Fiemme

La Val di Fiemme è il paradiso delle famiglie.  Cermislandia sull’Alpe Cermis a Cavalese vi farà trovare maestri di sci preparatissimi e molto simpatici con campi scuola, tapis roulant, tubby e slittini.

E se non vorrete sciare vi consigliamo sicuramente i percorsi sul Latemar della Foresta dei Draghi. Noi li abbiamo fatti in estate ma sono bellissimi da fare anche in inverno con la neve ed un’atmosfera surreale.

Val di Fassa

Tra i luoghi principe per la settimana bianca in Trentino Ato-adige , un occhio di riguardo per le famiglie lo ha sicuramente la Val di Fassa.

Canazei è una delle mete che potrete scegliere per la vostra vacanza con i più piccoli. Ci sono piste particolarmente adatti a bambini e ragazzi e il circuito del Sella Ronda che anche i piccoli, possono tranquillamente percorrere.

Per chi vuole giocare sulla neve, ci sono i Kindergarten, dove vengono proposti giochi e animazione oppure i parchi giochi invernali con scivoli, ciambelle, tunnel di ghiaccio, trampolini elastici e tanto altro.

Le aree gioco qui in Val di Fassa offrono una grande varietà di proposte divertenti: piste per slittino, snow-tubing, giochi gonfiabili, tappeti elastici in compagnia di simpatiche mascotte e pupazzi.

E se invece viaggiate in coppia?

Ogni tanto fa bene anche viaggiare in coppia per ritrovare lo spirito che ci contraddistingue come famiglia! Quindi ho pensato anche a voi, mamma e papà, che volete trascorrere un weekend relax sulla neve.

Anzi non ci ho pensato io ma Voyage privè che vi propone un Hotel specialissimo a Pinzolo dove potrete rilassarvi in Spa ma anche organizzare la vostra giornata sulla neve. Rivolgetevi al sito web di Voyage privè, iscrivetevi e troverete tantissime offerte a voi dedicate.

2 risposte a “TRENTINO ALTO-ADIGE settimana bianca in famiglia”

  1. Ho iniziato a scoprire cosa si può fare d’inverno in Trentino Alto Adige quest’anno. Sono stata tre giorni a Vipiteno dove ho potuto scendere giù dalla pista di slittino più lunga d’Italia. E ovviamente prima della discesa ho fatto una bella camminata nella neve in un paesaggio favoloso.

    1. Anche noi abbiamo fatto la pista Nadia! Divertentissima!

Lascia un commento