Un magico pic-nic

Pic-nic-sotto-le-stelle

L’estate è tempo di uscire, di stare all’aria aperta e godersi i tramonti ed i cieli stellati! Oggi vi portiamo con noi nella provincia di Ferrara dove tra stelle e grigliata potrete vivere un’esperienza unica!

Hai già letto il nostro

itinerario a Ferrara?

Pic-nic sotto le stelle

Organizzare i pic-nic è una delle mie passioni! Mi piace cucinare, preparare finger food e dolcetti vari è una delle mie specialità! Ogni tanto però mi piace essere coccolata e provare cose nuove!

La location scelta in questo caso è un agriturismo della provincia di Ferrara, “La Florida” a Bondeno, famoso tra i locali per la presenza di un osservatorio astronomico da cui si possono vedere le stelle in notti limpide.

L’agriturismo ha un ampio plateatico esterno ed un bel prato su cui tra covoni di fieno e pallets colorati vengono allestite delle vere e proprie tavole. Un luogo semplice ma magico!

Tovaglie a quadretti rosse e bianche e cestini in vimini con vino e calici…insomma davvero un colpo d’occhio fantastico!

pic-nic-bondeno

Appena cala la sera poi una marea di lucine bianche si accendono e donano un’atmosfera romantica e surreale.

L’organizzazione del pic-nic

Queste serate sono organizzate da FEshion eventi, un’agenzia di Ferrara che cura varie attività di intrattenimento sia in Emilia che in Veneto.

Non lasciatevi sfuggire un’esperienza simile! Vi sentirete catapultati in una realtà diversa, come i contadini di un tempo o ancora le damigelle delle campagne inglesi che con ombrellini e vestiti pranzavano al sole.

pic-nic-ferrara

L’evento inizia alle 20 ma si può arrivare con calma. Ci si registra e si beve un aperitivo prima di esser accomodati alla propria postazione dove viene consegnato il cestino.

Qui c’è l’occorrente per l’aperitivo e poi successivamente viene servita la portata principale. Il menù cambia a seconda di stagionalità ed evento per cui ogni serata avrà le sue specialità da assaggiare.

Non manca l’intrattenimento musicale molto soft, ma n generale l’atmosfera sarà davvero ovattata e leggera! Le distanze tra una postazione e l’altra consentono di parlare in modo rilassato e godersi la serata con un calice in mano!

Vuoi un’idea su dove soggiornare a Ferrara?

Come prenotare questa esperienza

Partecipare ad una serata con pic-nic sotto le stelle è molto più che vivere un’esperienza! Vuol dire riappropriarsi del contatto con la natura, del tempo, delle chiacchiere con gli amici.

I bambini? Tutti a giocare sul prato! Ed a scoprir le stelle con il naso all’insù!

Se volete prenotare anche voi questa serata dovete contattare FEshion eventi sulla loro pagina Facebook o sul sito. Le attività organizzate sono moltissime e vi stupirà spaziare tra pic-nic sotto le stelle ed attività per famiglie.

Piccola nota nostra: il pic-nic è davvero slow, vi capiterà di aspettare del tempo tra una portata e l’altra e questa è un po’ la filosofia della serata. Cercate di godervela a pieno e di staccare il telefono per un po’.

Mi raccomando ricordate una coperta su cui sedervi e dell’anti-zanzare perchè per loro è sempre l’ora del picnic!

Articolo scritto in collaborazione con FEshion eventi

8 risposte a “Un magico pic-nic”

  1. Questa iniziativa è meravigliosa! Io adoro i picnic: sono un modo fantastico di stare in famiglia e con amici 🙂

  2. Che meraviglia un picnic così! Ho sentito parlare di questo posto e già l’estate scorsa stavo pensando di andarci, ma non ho fatto in tempo ad organizzarmi. Sono di Modena, ma vivo in Svizzera e mi auguro almeno questa estate, quando tornerò in Emilia, di riuscire a trascorrere un weekend a Ferrara (mi piace molto la città), così magari riesco a concedermi anche una cena diversa dal solito in un posto così 🙂

    1. Si è davvero meravigliosa come serata!

  3. Un esperienza davvero iperstellare! Mia figlia ne andrebbe matta! Segno tutti i riferimenti, sperando di riuscire ad organizzare una fuga di un week end!

  4. Quanto mi piacerebbe fare un picnic sotto le stelle è un’idea davvero bella e originale!

  5. MARTINA BRESSAN dice: Rispondi

    Avevo già visto le vostre stories su Instagram e non nascondo che ho provato un po’ di (sana) invidia. Dev’essere davvero bello fare un pic-nic di questo tipo in mezzo al verde e sotto le stelle. Che meraviglia cenare con una tovaglia a quadretti rossi e bianchi e con il classico cestino di vimini. Ho visto dal loro sito che faranno un’altra serata Venerdì 7 agosto, in occasione del weekend di San Lorenzo.. se riesco ci vado!

    1. Te la consiglio Marty, ne vale la pena!

  6. Molto carino! Mi ricorda moltissimo l mio soggiorno al Bryce Canyon! Un’esperienza molto carina che sicuramente ti permettere si condividere e conoscere altre persone del luogo

Lascia un commento