Il bed and Breakfast “Delizia Estense”

dormire-a-ferrara

Ferrara è una città emiliana molto bella da visitare in qualunque stagione. D’estate le sue piazze si animano con feste e caffè all’aperto mente d’inverno la nebbia rende tutto più ovattato e magico.

Cosa vedere a ferrara? Eccovi qualche spunto!

cosa-vedere-a-ferrara

Dove dormire a Ferrara

Se volete scegliere una soluzione ideale per soggiornare in città dovete tener conto di alcune cose.

Innanzitutto la scelta tra centro storico e periferia che consente come sempre una mobilità diversa a seconda delle esigenze.

Dormire a Ferrara in centro storico

Il centro storico si sa…offre vedute incredibili. Sì è proprio al centro della scena. Ci si può muovere a piedi per scoprire le bellezze del luogo o anche in bici! Vi ho già detto che Ferrara è la “città delle biciclette”?

ferrara-in-bicicletta

La piazza principale e le sue due vie perpendicolari offrono le principali mete di interesse della città e la totale assenza di traffico nella ztl rende tutto davvero fruibile.

Dormire a Ferrara in periferia avrà l’unico pregio di farvi trovare il parcheggio sotto casa ma in una città così ricca di biciclette vi assicuro che parcheggiare l’auto nei pressi del centro storico non sarà affatto difficile!

Il B&B Delizia estense

La nostra scelta per visitare la città estense è caduta sul Bed and Breakfast “Delizia Estense”.

delizia-estense-follettiinviaggio

Una dimora storica in una palazzina del 1400 completamente ristrutturata e curata dalla sua proprietaria Veronica che vi saprà coccolare per tutto il soggiorno.

La guest house ha 6 camere doppie studiate sapientemente negli spazi. Una zona giorno con un piccolo cucinino, divano e tv ed una zona notte separata con il letto matrimoniale.

Le pulizie sono giornaliere e curate nei minimi particolari per le norme covid. Nella stanza troverete gel igienizzante ed uno spray disinfettante in caso voleste comunque disinfettare i vostri oggetti.

delizia-estense-ferrara

Come sapete noi viaggiamo con nostro figlio che la prima cosa che ha chiesto è stata la connessione wi-fi! Veloce e sempre disponibile!

Le stanze son disposte su 3 piani con l‘ultimo mansardato.

Le finestre hanno le bellissime tende alla ferrarese che si alzano il mattino e mostrano il verde del parco di fronte a Santa Maria in Vado.

Finestre alla Ferrarese e vista!

Servizi della Guest House

I bambini sono i benvenuti e fino a 5 anni sono gratuiti. Per loro sono a disposizione su richiesta culla, lettino e seggiolone.

Se volete portare il vostro amico a 4 zampe sarà benvenuto anche lui purché di piccola taglia.

Come vi ho già segnalato, Veronica mette a disposizione le biciclette per tutta la durata del soggiorno e vi assicuro che è una gran bellezza girare la città così.

Inoltre avrete le vostre chiavi ed un codice segreto per entrare solo vostro, così da avere piena autonomia.

Il parcheggio è nelle vicinanze ( 5 minuti a piedi) ed è libero. Ma se vorrete c’è a disposizione anche un parcheggio coperto a pagamento.

La colazione al Delizia estense

La colazione del mattino si fa in una sala al piano terra ed offre dolce e salato. Anche le cose più genuine sono proposte in versione sigillata causa covid e Veronica le serve con guanti e mascherina.

colazione-delizia-estense

Accanto alla Delizia Estense sono presenti ristoranti, pizzerie, pasticceria e bar, supermercato, banca, tabaccheria, parrucchiere, farmacia e altri negozi.

Voglia di vivere un’esperienza all’aria aperta? Provate il

pic-nic sotto le stelle!

Ma presto vi consiglieremo dei posti ottimi dove assaggiare le specialità emiliane.

Post in collaborazione con Delizia estense

5 risposte a “Il bed and Breakfast “Delizia Estense””

  1. grazie Cristina
    è stato un piacere ospitarvi presso Delizia Estense e che avete potuto usufruire di tutti i servizi che abbiamo, sopratutto le biciclette che vi hanno dato la possibilità di scoprire Ferrara come dei veri cittadini.
    Delizia Estense si presta ad accogliere famiglie con la possibilità di letti aggiunti, lettini culla e seggiolini per bambini sulle biciclette

  2. Ferrara è nella mia wishlist di posti da visitare in Italia. Ogni consiglio su dove alloggiare è sempre gradito, soprattutto quando si tratta di strutture attente a pulizie e che ha anche servizi aggiuntivi come quello delle biciclette in questo caso.

  3. Bella l’idea dei video con inshot, ti fanno sembrare di essere li’ 🙂 Bella meta, Ferrara!

  4. Un alloggio che terrò a mente non appena farò un viaggio a Ferrara. La posizione è anche ottimale soprattutto con i servizi vicini, ottimo!

  5. Credo che visitare una città come Ferrara e scoprire palazzi meravigliosi in mezzo ai condomini e alle case sia bellissimo ed emozionante! Prima o poi co andrò

Lascia un commento