L’isola di Mykonos con le sue casette bianche, i tetti blu e i mulini a vento è da sempre uno dei luoghi degli shooting fotografici delle riviste ma può diventare anche un luogo per rendere le foto delle vostre vacanze super social. Ecco 10 luoghi instagrammabili di Mykonos che dovete segnarvi per delle foto wow!

Dove sono i luoghi instagrammabili di Mykonos

Sull’isola c’è una netta differenza tra la città principale di Mykonos, detta anche Chora, e i paesini esterni. Nei paesini troverete da fotografare campagna, ruralità e tanto mare, oltre al cibo tipico di cui vi avevo parlato qui, mentre in città troverete i luoghi da sempre più fotografati. Ecco i posti che vi consigliamo:

1. Little Venice

La Piccola Venezia di Mykonos con le sue casette colorate sul mare. Ottimo posto dove fare foto al mattino presto per la luce che si irradia dal mare ma anche al tramonto, con il sole che svanisce all’orizzonte magari davanti ad un bel cocktail.

Su google maps: Little Venice

little-venice
Little Venice al tramonto

2. Windmills, i mulini a vento di Mykonos

Poco lontano da Little Venice troverete i famosissimi Mulini a Vento storici di Mykonos, e non potete mancare una foto, anche qui al tramonto. Sono mulini storici per cui vanno preservati, ce ne sono 5 in fila per quello viene anche chiamata “Kato Mili”.

Su google maps: Mykonos Windmills

luoghi-instagrammabili-mykonos
I mulini di Mykonos

3. Souvenir shop

Un altro imperdibile spot fotografico a Mykonos è un negozio di Souvenir sulla strada principale che offre una scaletta blu e tanti quadretti appesi davvero colorati e caratteristici!

Su google maps: Souvenir shop

luoghi-instagrammabili-mykonos
Il negozio di Souvenir

4. Happiness store

Posto super instagrammabile a Mykonos è il negozio della Happiness. Un brand giovane che oltre all’abbigliamento ha uno dei negozi più belli dell’isola per la sua posizione. Come sempre per questi spot, svegliati all’alba e vieni a fare le foto quando non c’è nessuno altrimenti troverai frotte di gente.

Su google maps: Happiness store

Mykonos-happiness
Spot davanti al negozio Happiness

5. Mamalouka

Uno dei ristoranti più belli dell’isola offre oltre al cibo, un ingresso con bouganville viola e cactus giganti! A Pasqua non era in fiore ma in estate è una vera meraviglia!

Su google maps: Mamalouka Restaurant

mamalouka-restaurant
Spot davanti al ristorante Mamalouka

6. Blue street

Tantissime sono le stradine bianche e blu di Mykonos ma di questa me ne sono innamorata! Rispecchia al 100% la Grecia!

Su google maps: Bianco e blu

luoghi-instagrammabili-mykonos
La blue street

7. Punti panoramici

Tantissimi sono i punti panoramici appena salirete sulla collina dell’isoletta. Io vi consiglio un mulino molto panoramico che si chiama Mulino di Boni. Purtroppo quando siamo saliti noi il mulino era in manutenzione…senza pale! Ma la vista è davvero da immortalare!

Su google maps: Mulino di Boni

panorama-su-mykonos
Panorama dall’alto

8. L’occhio di Mykonos

L’occhio greco portafortuna è un occhio azzurro e bianco che troverete ovunque a Mykonos come scaccia malocchio. Si racconta che “veda” bene la sfortuna grazie al colore blu e riesca a tenerla lontana. Tanti sono i negozietti che li vendono su collanine e braccialetti. Vi segnalo questo perché in un posto appartato per ottime foto!

Su google maps: Occhio di Mykonos

occhio-mykonos
L’occhio di Mykonos

9. Scooter e carrettini

Non sono veri e propri luoghi instagrammabili di Mykonos ma scooter e carrettini sono padroni dell’isola. Li vedrete sfrecciare come se non ci fosse un domani tra gli angusti vicoli della città e tante volte dovrete stare attenti a schivarli. Ce n’è uno però che merita assolutamente una foto ed è quello che si trova davanti al ristorante Meatropolitan. Il contrasto blue e bianco è davvero caratteristico!

Su google maps: Meatropolitan

meatropolitan-foto
I tipici carrettini

10. Le spiagge dell’isola

Le spiagge dell’isola sono tutte instagrammabili con il loro blu del mare e oro della sabbia. Certo se vorrete immortalarle dovrete per forza andarci all’alba. Il tramonto è off limits perché troverete millemila persone con la vostra stessa idea, quindi armatevi di sveglia e scattate!! Qui siamo a Paradise beach, una delle più famose dell’isola!

Su google maps: Paradise beach

mykonos-spiaggia
Paradise beach all’alba

Ti potrebbe piacere anche:

Ci rivediamo al prossimo articolo! Ti è piaciuto questo post e lo hai trovato utile? Condividilo sui social e taggami! Se apprezzi i miei contenuti, iscriviti alla newsletter e vieni a trovarmi su Instagram e  Facebook, ti leggo.

Lascia un commento