LA FIERA DEL TURISMO TTG: EMOZIONI ED INCONTRI

ttg puffi

Oggi vi porto con me in un viaggio intorno al mondo! Siete pronti?!

La scorsa settimana come avete visto sui social, ho partecipato alla fiera italiana del turismo TTG a Rimini.

In tanti mi avete chiesto notizie su questo evento e come mai avessi deciso di partecipare, per cui ho deciso di relazionarvi la mia esperienza.

L’arrivo a Rimini

Voi non ci potrete credere ma anche se mi ritengo abbastanza “globetrotter” la riviera romagnola e Rimini in particolare non li avevo mai visitati!

Certo…non mi ero persa qualche discoteca ai tempi d’oro…ma i vent’anni sono passati ed ora apprezzo di più storia e cultura!

Per arrivarci ho scelto il treno, che non è proprio il “mio” mezzo, di solito preferisco l’auto, ma viaggiando sola ho fatto una scelta mirata ed ho potuto lavorare un po’ a pc finchè viaggiavo!

L’entrata alla fiera

Questa fiera è la più nota in Italia per il turismo. E’ molto frequentata da agenti di viaggio, tour operator, hotel ed in genere da tutti coloro che vendono (o acquistano) servizi legati ai viaggi.

L’entrata è dedicata solo agli operatori di settore, da un lato questo è un peccato perchè ci sono davvero degli stand bellissimi, dall’altro però già così c’era un a moltitudine di gente!

Tantissimi stand italiani ed esteri espongono la loro offerta turistica, con costruzioni particolari o facendo vivere esperienze diverse al visitatore.

Ad esempio noi abbiamo fatto aperitivo a Sorrento, mangiato la cioccolata belga con i puffi e scattato foto con gli omoni del Kazakistan! 

puffi-a-ttg

Perché ho partecipato?

Come sapete, ormai da un po’ di tempo gestisco un blog di viaggi (questo!) ed uno di natura e cucina , che ho separato per questioni organizzative.

Il blogging è sempre stato una delle mie predilezioni. Adoro scrivere ed adoro leggere i blog degli altri, per cui la dedizione ed il tempo che impiego mi rilassano e mi dedicano ad una passione che ha preso piede sempre più.

Ma unire l’utile al dilettevole, come si suol dire, fa parte di tutti noi e da quest’anno ho iniziato a pensare di poterci lavorare davvero con questo blog.

Quando i miei amici blogger più stretti  mi hanno chiesto se partecipavo, mi sono sorti mille dubbi. Io non sono una persona che si lancia molto nelle cose lavorative, anzi! Vi basti sapere che prima di aprire il blog avrò fatto minimo 5 corsi!!! 

Stefania di Piedini in viaggio ed io

Ma questa volta non so cosa mi è preso ed ho deciso di gettarmi nella mischia e vedere cosa riuscivo ad ottenere! Mi sono dotata di biglietti da visita e mediakit, cioè presentazioni con i dati del blog, ed ho preparato discorso e presentazione ripetendo davanti allo specchio come una scema!!!

Il risultato però è stato soddisfacente!!! Sono stata felicissima! Ho contattato numerosi enti del territorio per eventuali collaborazioni locali, ma anche enti esteri, assicurazioni e strutture ricettive per bambini che presto vi presenterò.

Gli incontri

La cosa più bella però, è stata dare un volto a tutte le persone con cui ho fatto rete in questi anni, le mie amiche nord-sud-ovest-est dell’Italia, ma anche agenzie lavorative e docenti che mi hanno permesso di continuare a crescere con il blogging.

ttg-ceylon

Le due giornate trascorse con il mio gruppo delle Family travel blogger sono state cariche di idee, condivisione e crescita. Senza dire che viaggiare senza famiglia mi ha fatto sembrare alle medie in gita!!!😂

Un grazie speciale va poi ai siciliani di Travel365 che riescono sempre ad organizzare cene divertenti e dopo cena insonni!!!!

Per cui se mi sono lanciata in quest’avventura devo sicuramente ringraziare tutti loro:

Chiara la mia amica siciliana di Claireinsicily, Stefania di Piediniinviaggio con un continuo scambio di wapp, Barbara con il suo super blog unafamigliablu, Luciana di inviaggiocoicipolli e poi tutti i blogger che partecipano agli eventi di Travel365 tra cui Elisa delle Meravigliedelmondo e Sara di Saraalessandrini.

Al prossimo Ttg Incontri…ma prima ci sarà la Bit di Milano!😉

14 Risposte a “LA FIERA DEL TURISMO TTG: EMOZIONI ED INCONTRI”

  1. Che bellissima esperienza! Complimenti

  2. Brava Cri! Felice di aver passato con te i primi attimi per rompere il ghiaccio negli stand non vedo l’ora di organizzare di nuovo un incontro tra noi mamme blogger!

    1. siiii

  3. Begli incontri, bei luoghi da visitare anche solo con la fantasia

    1. ci mancavi monica!

  4. che bella esperienza!!! chissà un giorno parteciperò anche io al TTG… mai dire mai!

    1. Il prossimo anno andiamo insieme!!!

  5. Bellissima la foto con gli uomini del Kazakistan!!! Sono paesi talmente distanti da noi che ci attirano e ci invitano a visitarli !!!

    1. Speriamo di vincere il viaggio allora!

  6. L’anno prossimo mi piacerebbe esserci, mi organizzo per tempo. Ora vado a quella che c’è qui a Londra e non so cosa aspettarmi 🙂 Più che altro non so bene come propormi, ma insomma capirò 🙂

    1. Vai! Vedrai che otterrai grandi risultati!

  7. Ha tutta l’aria di essere stata un’esperienza fantastica! Me la segno subito per il prossimo anno 😉

    1. Certo Dani, non puoi mancare!

  8. Cristina come sono felice per te! deve essere stata una bellissima esperienza! e poi stare a lato di Stefania!! Chissá se alla prossima occasione riesco a raggiungervi!

Lascia un commento