MILANO CARD, un nuovo modo per scoprire la città

milano-card-come-usarla

Questo weekend siamo stati a Milano per una visita veloce ed un incontro con degli amici!
Amo questa città…la frenesia della gente che si muove veloce, i caffè sempre pieni, le vetrine perfette…sì lo so cosa state pensando…non sarebbe meglio un weekend di benessere in montagna?!

Sì forse…ma le città hanno sempre il loro fascino e mi danno sempre spunti nuovi per scoprire arte e cultura, per quello spesso le scelgo come meta alternativa!

Milano card: scoprire la città

MilanoCard è un pass per la città che offre trasporto pubblico gratuito, audioguida gratuita e gratuità o sconti in più di 200 attrazioni turistiche di Milano, inclusi più di 30 musei, negozi e ristoranti.

Una card molto apprezzata dai genitori che offre gratuità per i bimbi fino a 10 anni e se vivete in Lombardia una versione speciale è gratis per tutti!

milano-card

Milano card: come ottenerla

La card si può facilmente ottenere sul sito pagando con carta o Paypal e ricevendo un codice velocemente attivabile.

Si può attivare alla data ed all’ora scelta per cui è acquistabile anche in precedenza al viaggio.

Scaricando l’app sul cellulare avrete poi un pass per tantissime attrazioni a Milano! Basterà far vedere la card all’ingresso delle attrazioni ed entrerete in modo del tutto libero.

Le card hanno costi differenti a seconda dei giorni di permanenza e per i bambini sono del tutto gratuite fino a 10 anni.

Milano card: dove utilizzarla

Devo dirvi la verità…io queste card nelle varie città di solito non le acquisto mai, vuoi per motivi di tempo vuoi per i costi preferisco sempre scegliere cosa visitare in autonomia.

Milano-card-cinema-bianchini
Cinema Bianchini

Milano card però è diversa, offre anche eventi oltre che ingressi e cose davvero insolite ed inaspettate!

Ad esempio noi abbiamo percorso la Highline Galleria, il percorso panoramico sopra i tetti della galleria Vittorio Emanuele e visitato la Cripta San sepolcro dove attualmente c’è la mostra “The genius experience” Leonardo e Warhol, che vi abbiamo già raccontato.

milano-card-cripta-san-sepolcro
La mostra alla Cripta San Sepolcro

Ma davvero tantissime attività vi aspettano come il Cinema Bianchini che d’estate è un must così come il drivein!

Perchè non provare?

Post scritto in collaborazione con Milano card

7 risposte a “MILANO CARD, un nuovo modo per scoprire la città”

  1. Interessante questa carta. non conoscevo l’esistenza di Milano card, ma leggendoti credo sia davvero una idea intelligente per girare e conoscere meglio questa bellissima città! grazie per la dritta

  2. Vado spesso a Milano o per motivi di salute, o per fare shopping. Ammetto di non averla mai vissuta da turista, potrebbe essere un’occasione!

  3. Grazie non ci avevo mai pensato … nenache quando abitavo a Monza. La prossima volta che vado a MIlano la cerco!

  4. Davvero tante e interessanti le opportunità offerte da Milano Card!

  5. Milano per me è sempre un luogo di lavoro e raramente mi fermo a godermi la città. Quelle poche volte in cui lo faccio, mi lascio sempre sorprendere.

    1. Eh sì…anche perchè ne hai da farti sorprendere a Milano!

  6. non ero a conoscenza della milano card, interessante per chi arriva da fuori Milano e la vuole visitare con una comodità in più, la consiglierò sicuramente

Lascia un commento