Un modo simpatico ed interattivo per far imparare l’inglese ai vostri figli? Ecco i libri di Usborne English.
Usborne English è un editore inglese indipendente che pubblica libri per l’infanzia da oltre 40 anni. Libri interattivi, colorati, ricchi di informazioni e disegni per tutte le età ed apprezzati dai genitori.
Il catalogo
Il catalogo Usborne english offre sezioni diversificate in base all’età del bambino in modo da coinvolgerlo dalle sue prime parole fino alle letture più impegnate.
Ci sono libri-gioco, stacca ed attacca, storie da leggere ed ascoltare, libri con lavoretti e giochi e passatempi da fare.
I libri sono in inglese ed aiutano i piccoli ad imparare le prime parole i modo semplice ed intuitivo.
Ormai si sa che i bambini sono portati maggiormente ad imparare una lingua già da piccoli perché ripetono i suoni e non hanno nessun pregiudizio di parola, cosa che invece si percepisce da grandi quando ripetere una parola straniera con un tono diverso nella nostra mente genera disagio.
Cosa abbiamo scelto noi folletti
Il catalogo è davvero vasto e noi, da appassionati lettori di viaggio, abbiamo scelto i libri delle città del mondo.
Il folletto impara l’inglese fin da piccolo tramite corsi ed approfondimenti in lingua per cui ha amato molto i pop-up descrittivi sotto ogni sezione!
Dove acquistare Usborne English
Noi li abbiamo conosciuti grazie alla Libreria di Isa e Ale, dove Isabella con grande simpatia e dedizione saprà proporvi i libri più adatti al vostro bambino.
Isabella è mamma di Alessandro, 3 anni, ed è una Organiser Indipendent di Usborne English.
Il suo lavoro è proprio quello di consigliare al meglio genitori, ma anche insegnanti ed educatori, che vogliano acquistare dei libri in inglese per i propri bambini.
L’importanza della lingua inglese e la facilità di apprendimento con cui questi testi sono strutturati, aiutano i piccoli a ripetere suoni, parole e presto a formulare frasi.
I temi sono moltissimi per cui è facile coinvolgerli nel loro sport preferito, nella natura o nei viaggi, nella favola e nelle scienze! Puzzle, libri tattili, disegni magici e tantissime altre edizioni vi saranno sicuramente utili per aiutare vostro figlio ad immergersi nella lingua inglese.
Contattate pure la libreria di Isa e Ale per ricevere un catalogo ed iniziare a visionare libri per i bimbi!
Post in collaborazione con la Libreria di Isa e Ale
8 Comments
Silvia
Ho già letto diverse volte sui social dell’esistenza di questa casa editrice. Ero sempre stata titubante nel procedere con l’acquisto, ma leggere di questa tua esperienza così positiva mi ha proprio invogliato a provarli! Grazie per la dritta sul libro delle città del mondo!
Roberta
Ma bellissima questa casa editrice e bellissima la vostra scelta (ovvia) di ripiegare sui libri di viaggio 😀 Giuro che li leggerei anch’io, altro che i bambini e basta!
Ilaria Fenato
Posso dire che anche se non ho bimbi mi viene una gran voglia di comprarli e leggerli anche io? Grazie per la dritta! Posso farne dei bei regali di Natale e compleanno ai bimbi della famiglia
Beatrice
Io parlo 4 lingue e quindi sono ben consapevole dell’importanza di imparare l’inglese fin da piccoli. oggi ci sono tanti supporti che permettono anche a chi non sa bene una lingua, di insegnare ai propri figli comunque. Quindi sono assolutamente d’accordo e ben vengnao queste cose!
Veronica
Lo trovo importantissimo imparare l’inglese sin da piccoli e ben vengano libri come quelli della Usborne. Probabilmente anche io li avrei comprati se avessi avuto figli e non vivessi nel Regno Unito.
Michela
Io non conoscevo affatto questa casa editrice! Mi hai aperto un mondo per i miei bimbi!
Francesca Giannoni
Non conosco questa casa editrice! I miei bambini non conoscono l’inglese e vorrei stimolarli con dei libri pop up, visto che quelli che ho scelto non sono intetessanti
Cristina
Questi sono davvero belli Francesca! Te li consiglio