Lido di Cavallino, vacanze in Camping

piedi-nella-sabbia

Per la nostra rubrica “Vacanze in camping” vi proponiamo oggi la nostra esperienza nei camping del Cavallino.

Come sempre sapete che io (Cristina) sono molto easy nella scelta dell’alloggio e cerco sempre sistemazioni il più possibile a contatto con la natura.

piedi-nella-sabbia

Spesso mi arrangio pernottando in tenda, ma se con me viaggia anche Enrico…si sceglie la casetta. La sua schiena ringrazia eh eh…

Cosa fare al Cavallino

Questa zona di lido è una stretta striscia di sabbia tra il mare Adriatico e la laguna di Venezia. Proseguendo in terraferma c’è tutta la zona di Jesolo dove si trovano negozi, attrazioni, discoteche ed una bella zona pedonale.

Qui invece, si è più immersi nella natura e troverete Agriturismi, camping e casette nella pineta da affittare.

cavallino-mare-bambini

Ci sono molte ciclabili da fare, tanti itinerari a piedi ed il litorale è meno affollato di quello di Jesolo.

Vi segnaliamo la nostra esperienza in bici a Lio Piccolo,

che potete trovare qui.

Tra le altre cose in fondo alla laguna troverete Punta Sabbioni dove ci sono gli imbarchi dei traghetti e potrete visitare Murano, Burano ed anche andare a Venezia in gita in pochissimo tempo.

Dove dormire al Cavallino

Non siamo tipi particolarmente esigenti ma in vacanza in famiglia per noi ci sono delle cose irrinunciabili.

Prima di tutto vogliamo una sistemazione in pineta, per avere tenda o casetta fresca quando si torna dal mare, poi servizi igienici puliti più volte al giorno, un baby club o l’animazione per il folletto ed una spiaggia con bagnino.

ccamping-europa-cavallino

Abbiamo iniziato ad usare anche la piscina negli ultimi anni, così da fare mare mattino e sera ed il pomeriggio trascorrerlo sotto l’ombrellone della piscina a sonnecchiare finchè il folletto usa gli scivoli!

Il tutto in un campeggio piccolo per non essere troppo dispersivi e farci i chilometri di ritorno stanchi dalla spiaggia.

Troppe esigenze? Beh, in realtà dopo aver provato 5/6 campeggi abbiamo trovato il Camping Europa, a pochi passi da Jesolo ma immerso nella natura.

Il Camping Europa

Un camping al Cavallino dotato di nuove abitazioni di design ed ecosostenibili, piscine per il folletto, una SPA moderna, aree per bambini, animazione e sport per tutti i gusti, piazzole spaziose ed in pineta proprio vicino al mare.

tenda-camping-europa-cavallino

Un campeggio piccolo con casette ecologiche con pannelli solari e fornelli ad induzione magnetica. Materiali ecocompatibili per le materie prime, gli isolamenti termici e acustici e gli aspetti cromatici.

Ma soprattutto tanta pace, il silenzio della pineta, il rumore del mare….

Pronti a fare le valigie?

Lascia un commento