Gli appassionati di viaggi – e non solo – sognano spesso di compiere il cosiddetto “viaggio della vita”, una traversata, un’avventura alla scoperta di sé stessi o, più semplicemente, un soggiorno in una località remota, in grado di stravolgere completamente la propria percezione del quotidiano, scaraventando chi compie un simile viaggio ben oltre i confini della propria zona di comfort. Quando si parla del viaggio della vita sono moltissime le destinazioni a cui si comincia a pensare, con cui si può percepire, per un motivo o per l’altro, un vero e proprio legame. Dall’estremo Oriente agli Stati Uniti, fino ad arrivare alle località più esotiche dell’America del Sud. Noi stiamo pensando da un po’ ad una vacanza di gruppo in Perù.
Il nostro sogno: un viaggio in Perù
Sebbene il costo di un viaggio in Perù possa variare a seconda delle preferenze e delle esigenze del viaggiatore, è consigliabile prendere in considerare l’opzione dei tour organizzati per visitare il Paese andino. Nonostante esponga a un costo medio superiore rispetto ai viaggi fai da te, questo approccio – e lo si può notare esplorando i viaggi di gruppo con volo incluso di Stograntour, agenzia molto attiva in Perù coi suoi viaggi d’avventura– offre numerosi vantaggi in termini di sicurezza e di affidabilità negli spostamenti da una località all’altra.
Insomma, sono diversi i fattori che occorre prendere in considerazione quando si viaggia alla volta di destinazioni così remote e intrise di misterioso fascino. Certamente, chi desidera compiere il viaggio della vita vorrebbe essere agevolato, quantomeno, nel sentire la sicurezza di partire senza imprevisti e rispettando un itinerario ben definito. È proprio per questo motivo che, come già precedentemente accennato, molte persone tendono a rivolgersi a realtà esperte del settore per partire alla volta del Perù con viaggi avventura organizzati. In ogni caso, nelle prossime righe andremo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui costi di una vacanza di gruppo in Perù, tenendo sempre conto che si tratti di un’esperienza arricchente in cui poter godere di panorami e bellezze mozzafiato.
Quanto costa un viaggio in Perù? Tutti i dettagli al riguardo
Parlare dei costi di un viaggio, a prescindere da quale possa essere la destinazione rappresenta un compito relativamente arduo. Questo, perché ognuno di noi percepisce esigenze e ha attitudini caratteriali differenti, in grado di aumentare o ridurre il limite di spesa possibile. Trattandosi di un viaggio alla volta di una destinazione remota, quello in Perù potrebbe essere un soggiorno non esattamente accessibile.
Partendo proprio dalle spese relative ai trasporti, infatti, i voli per il Perù possono toccare cifre minime di 700 euro per singolo biglietto, arrivando a costare anche il doppio. Ovviamente, in questi casi occorre prendere in considerazione la data di prenotazione e il periodo in cui si decide visitare il Paese. Anche gli alberghi dipendono, in termini di costi, dalle esigenze che si percepiscono. Indicativamente, si può presuppore di spendere circa 700 euro a persona.
Per quanto riguarda gli spostamenti interni, invece, i trasporti in autobus tendono ad essere abbastanza economici, pur dipendendo dal tipo di percorso che si desidera fare e dal proprio itinerario. Stesso discorso per il cibo, siccome il Perù offre una varietà di street food interessante da scoprire a cifre decisamente irrisorie. Infine, un’altra variabile da prendere in considerazione è quella delle escursioni che, comunque, in Perù non raggiungono cifre folli. Di sicuro, un viaggio in Perù non sarebbe completo senza una visita a Machu Picchu, luogo più turistico del Paese, rappresentando una tappa imprescindibile per un itinerario del genere. Alle spese citate in precedenza, infine, è consigliato aggiungere eventuali costi accessori tra souvenir e possibili necessità impreviste.
Ti potrebbe piacere anche:
Ci rivediamo al prossimo articolo! Ti è piaciuto questo post e lo hai trovato utile? Condividilo sui social e taggami! Se apprezzi i miei contenuti, iscriviti alla newsletter e vieni a trovarmi su Instagram, Facebook e TikTok, ti leggo.