La festa di Halloween ormai si è radicata anche in Veneto ed, ogni anno, vengono proposte tantissime attività che coinvolgono i più piccoli in questa festa “mostruosa”! Una festa di stampo americano che piace molto e ci invoglia a fare “dolcetto scherzetto” ed a travestirci! Qui in casa Folletti ci si comincia a preparare già da ora con costumi e dolcetti! Quest’anno ci vestiremo tutti: io non posso fare a meno di indossare il mio costume da strega, il folletto quello da scheletro ed i papi…beh…a lui basta mantello e cappello!

Eventi Halloween in Veneto

Vi proponiamo le attività più carine che abbiamo trovato da fare ad Halloween in Veneto con i piccoli e quelle che ci piacerebbe fare, ma ogni scelta sarà una festa! Se siete interessati a visitare i Giardini delle zucche in Veneto ne ho parlato qui. Anche i giardini organizzano molte attività e laboratori per bambini!

Padova

VILLA DEI VESCOVI – LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD)

In collaborazione con il FAI, Fondo Ambiente Italiano, a Villa dei Vescovi sui Colli Euganei di Padova, viene organizzato un fine settimana all’insegna di Halloween. Il 29, 30 e 31 ottobre 2022 ci saranno visite animate a cura della compagnia teatrale Barabao Teatro, alla scoperta della Villa. La prenotazione è obbligatoria ed il Bistrò interno alla Villa realizzerà un menù speciale per l’occasione e rimarrà aperto nei medesimi orari della Villa. Per ulteriori info: 049 9930473 – faivescovi@fondoambiente.it

Halloween-in-veneto
Halloween a Villa Vescovi

CASTELLO DEL VOLO DI SAN PELAGIO – DUE CARRARE (PD)

Il Castello di San Pelagio organizza “Chi avrà il coraggio di avventurarsi negli angoli nascosti del Castello del Volo?” appuntamento il 31 ottobre dalle 18:30 per un gioco interattivo per grandi e piccoli. Solo con prove e giochi potrai abbandonare le spaventose terre del volo e gli aviatori fantasma! Torcia obbligatoria! Active Game: Adulti € 10,00 / Ragazzi (5-14 anni) € 10,00. Attività su prenotazione.

PARCO DELLE FRASSANELLE -ROVOLON (PD)

Nel weekend di Halloween al Parco delle Frassanelle vengono organizzati molti eventi: un karaoke con il fantasma, un laboratorio di cucina dove i bambini potranno decorare muffin ed altro e tanti giochi ed eventi! Il parco sarà visitabile come sempre e potrete godervi il foliage autunnale e le grotte. Eventi a pagamento e su prenotazione. Più informazioni qui.

parco-frassanelle-halloween

Venezia

A Venezia città i campi vengono presi d’assalto da bambini mascherati. In questa città infatti, vengono organizzati tour notturni a caccia di leggende e fantasmi! per ulteriori info su queste attività contattate Vivovenetia.

Per un’esperienza diversa e rock’n roll andate all’Hard Rock Cafè. La catena di ristoranti americana propone un evento divertentissimo Domenica 30 Ottobre 2022, dalle 10:00 alle 12:00: una speciale colazione di Halloween pensata per i bambini e le famiglie! Prenota il tuo tavolo e gusta la colazione in stile Hard Rock in compagnia degli AnimaTati con trucca-bimbi e balloon art da brividi! Noi ci siamo stati alcuni anni fa e ne avevamo parlato qui.

Belluno

CASTELLO DI ZUMELLE – BORGO VALBELLUNA (BL)

Dal 30 ottobre al 1 novembre il castello di Zumelle presenta l’evento più pauroso dell’anno: Il Circo Dell’Orrore! Un percorso di 2 ore ambientato nelle quinte del Circo Farfalla, un circo ormai fatiscente con personaggi tenebrosi. Troverete lo spettacolo nei seguenti orari: domenica 30 ottobre: 10:00 – 19:00, lunedi 31 ottobre 15:00 – 24:00, martedi 1 novembre 10:00 -19:00. Prenotazione obbligatoria per bambini dagli 8 anni. Costo 15 euro. Per prenotazioni scrivete a eventi@castellodizumelle.it

Halloween-in-veneto
Halloween al Castello di Zumelle

Verona

CASTELLO DI BEVILACQUA – BEVILACQUA (VR)

Il Castello di Bevilacqua in provincia di Verona propone un Halloween in Veneto alternativo con una grande festa in maschera sia per adulti che per bambini. Si ha poi la possibilità di fermarsi a dormire nel castello. Per i bambini vengono organizzati giochi e laboratori. Attività a pagamento e su prenotazione, più info disponibili qui.

GARDALAND – CASTELNUOVO DEL GARDA (VR)

Il classico del divertimento è a Gardaland Magic Halloween sul lago di Garda tra corse in giostra e balli scatenati con RTL 102.5 e Prezzemolo che per l’occasione sarà felicissimo di intrattenere i piccoli con giochi e show.

gardaland-magic-halloween
Gardaland Magic Halloween

PARCO SIGURTA’ – VALEGGIO SUL MINCIO (VR)

Il Parco Sigurtà che di solito ci accoglie con piante e fiori d’eccezione, il 31 ottobre si veste da Halloween! Saranno presenti artisti di Body Painting per truccare bambini ed adulti in modo mostruoso, verranno organizzati laboratori a tema di decorazione di zucche per tutti ed i piccoli potranno svolgere giochi e attività oltre a vedere lo spettacolo di Geronimo Stilton e Horror Puppets Show con clown dalle storie macabre per una commedia esilarante dallo spirito horror.

Attenzione! I bambini e i ragazzi dai 5 fino ai 14 anni di età che entreranno al Parco vestiti completamente da capo a piedi a tema Halloween avranno diritto all’entrata gratuita (i bambini dai 0 ai 4 anni hanno diritto all’entrata gratuita). Consigliato l’acquisto anticipato del biglietto qui.

halloween-sigurtà
Halloween al parco Sigurtà

Vicenza

PINGU’S ENGLISH SCHOOL – VICENZA

Come ogni anno la Pingu’s English School di Vicenza organizza una festa di Halloween con giochi, spettacoli, pizza e tanto altro! La prenotazione è obbligatoria e la festa è a pagamento.

pingu's-english-halloween

IL MONDO DI BU – VICENZA

Come ogni anno la mia amica Elena organizza i laboratori di intaglio della zucca ma anche tantissimi laboratori di cucina a tema per tutti i bambini! Per informazioni su orari e costi: Il mondo di Bu

biscotti-halloween
Manine che impastano biscotti di Halloween

***Attenzione*** Articolo aggiornato 2022 * Verificate sempre date ed eventuale prenotazione prima di partecipare alle attività

Ti potrebbe piacere anche:

Ci rivediamo al prossimo articolo! Ti è piaciuto questo post e lo hai trovato utile? Condividilo sui social e taggami! Se apprezzi i miei contenuti, iscriviti alla newsletter e vieni a trovarmi su Instagram e  Facebook, ti leggo.

15 Comments

  • Martina Bressan
    Posted 23/10/2018

    Non sono più bambina ma mi piace Halloween, perchè mi permette di tornare bimba! Non sapevo che a Padova organizzassero La villa dei fantasmi dev’essere davvero divertente! Vivo anch’io a Vicenza, non mi dispiacerebbe andare al Palladio a vedere Mago Zio Potter!

    • Cristina
      Posted 24/10/2018

      Eh già! Una festa per tutti!!

  • Dani
    Posted 24/10/2018

    Halloween è una festa allegra e divertente. Quante belle attività in giro per i Veneto!

    • Cristina
      Posted 24/10/2018

      E queste sono solo le principali! Ce ne sono davvero moltissime!

  • Nadia Mangione
    Posted 24/10/2018

    Nonostante non sia una ricorrenza italiana, trovo divertente l’occasione di trascorrere una notte gioiosa in compagnia. E poi adoro le feste in maschera 🙂

    • Cristina
      Posted 26/10/2018

      Anche noi, poi il trucco ci entusiasma molto!

  • Monica Colombo
    Posted 25/10/2018

    Quanti eventi,c’è solo l’imbarazzo de lla scelta!!

  • Ileana
    Posted 30/10/2018

    Siamo stati a Gardaland in settembre per la prima volta con il piccolo. Torneremo sicuramente per vivere l’atmosfera di Halloween

    • Cristina
      Posted 30/10/2018

      Certo! Le zucche giganti ed i mostri non si possono perdere!

  • Allarremviaggio
    Posted 30/10/2018

    Quante cose interessanti per halloween… Gli eventi che ci piacciono di più sono le notti al museo. Grazie delle info!

    • Cristina
      Posted 31/10/2018

      Le notti al museo sono sempre divertentissime!

  • valeria
    Posted 26/10/2019

    Peccato che io sia così lontana dal veneto, mi piacerebbe la notte al museo, quantunque anche Gardaland deve dare il suo meglio (certe attrazioni sono da brivido anche in giorni normali).

  • Carola
    Posted 26/10/2019

    Halloween è alle porte! Ragnetti, streghe, dita mozzate, ragnatele e sangue qua e là…. 🙂 Anche qui cominciamo ad intagliare zucche e a mettere lumini. In Veneto si festeggia alla grande. In centro Italia un pò meno. E a dir la verità a me è una festa che spaventa un pò, mi fa orrore tutto questo terrore! 😀 😀

  • Simona
    Posted 26/10/2019

    Quando ero bambina io non organizzavano tutte queste cose simpatiche. Pingu con le zanne poi è davvero troppo buffo! Vorrei tornare bambina solo per queste cose ahahah

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: