Eventi ed Idee del 2021 per vivere questa festa divertendosi con i piccoli!

***Attenzione*** Verificate sempre date e eventuale prenotazione prima di partecipare alle attività

Halloween is coming! Ormai questa festa è entrata di diritto a far parte delle nostre vite da qualche anno! Una festa di stampo americano che ha preso sempre più piede anche in Italia e che ormai è molto diffusa anche tra i bimbi!

coem-intagliare-la-zucca-halloween-in-modo-creativo
Jack-o-lantern

Qui in casa Folletti ci si comincia a preparare già da ora con costumi e dolcetti! Quest’anno ci vestiremo tutti: io non posso fare a meno di indossare il mio costume da strega, il folletto quello da scheletro ed i papi…beh…a lui basta mantello e cappello!

halloween-folletti-in-viaggio

La cosa che preferiamo in assoluto è preparare gli scherzetti da fare per le case…ma anche intagliare la zucca da mettere davanti la nostra porta d’ingresso ed impastare i biscotti con le nostre mani!

biscotti halloween

Eventi Halloween in Veneto

Qui però, vi proponiamo le cose più carine che abbiamo fatto per Halloween in Veneto con i piccoli e quelle che ci piacerebbe fare, ma ogni scelta sarà una festa!

Padova

In collaborazione con il FAI, Fondo Ambiente Italiano, a Villa dei Vescovi sui Colli Euganei di Padova, viene organizzata Un fine settimana con Frankenstein, visite animate a cura della compagnia teatrale Barabao Teatro, alla scoperta della Villa.

  • SABATO 30 OTTOBRE dalle 17.00 alle 22.00 con prenotazione obbligatoria
  • DOMENICA 31 OTTOBRE dalle 10.00 alle 18.00 con prenotazione obbligatoria.

Per prezzi ed informazioni faivescovi@fondoambiente.it

Venezia

A Venezia città i campi vengono presi d’assalto da bambini mascherati ma se volete un’esperienza diversa e rock’n roll andate all’Hard Rock Cafè. La catena di ristoranti americana propone un evento divertentissimo con canti, balli e animazione.

Noi ci siamo stati alcuni anni fa e ne avevamo parlato qui.

Verona

Il classico del divertimento è sul lago di Garda tra corse in giostra e balli scatenati con RTL 102.5 a Gardaland Magic Halloween e Prezzemolo per l’occasione sarà felicissimo di intrattenere i piccoli con giochi e show.

Un’altra location imperdibile resta quella del Castello di Bevilacqua, dove, nella notte del 31 Ottobre 2021 ci sarà l’Halloween Party “Fantasmi e streghe”, una grande festa a tema con spettacoli e giochi.

Al Children’s Museum di Verona ci saranno laboratori e show per i più piccoli sempre a tema didattico-interattivo. Due le attività principali: per bambini 3-5 anni e 6-12 anni tra animali da incubo, mostri, strane creature analizzate al microscopio e sostanze viscide!

Vicenza

La scuola d’inglese Pingu’s English organizza una notte mostruosa con pizza e laboratori mostruosi! Su prenotazione, solo per bambini.

Photo credit Pingu’s English

A Sandrigo High Promotion ormai da diversi anni organizza per la notte del 31 ottobre un appuntamento di successo adatto a tutti bambini, ragazzi e genitori. Nella splendida cornice di Villa Mascotto di Ancignano di Sandrigo, per intraprendere un percorso tra stanze tematiche, ambientazioni mostruose, paurosi travestimenti, streghe, fattucchiere, vampiri, pipistrelli, morti viventi e molto altro ancora.

A Thiene nel Castello della cittadina, per tutti i ragazzi dai 14 anni in sù, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 ci sarà l’evento Asylum: un’esperienza horror interattiva tra le sale. Un percorso che si sviluppa tra corridoi, segrete e laboratori di un manicomio dell’epoca vittoriana meticolosamente ricostruito tra le mura del Castello. Per informazioni: Castello di Thiene.

Trento

Non rimane in Veneto ma ve lo segnaliamo perché poco lontano…nello stupendo castello di Avio, una speciale occasione di visita pensata per i più piccoli e per le loro famiglie: un percorso guidato con vari interventi da parte di personaggi in costume per scoprire l’antica storia del Castello di Avio e dei suoi protagonisti, fra racconti, letture e leggende.

castello-di-avio
Il castello di Avio

Vi ricordate quando abbiamo visitato questo castello?

Allora? Scelto cosa fare? Noi siamo ancora molto indecisi ma troverete sicuramente le nostre scelte condivise sui social prossimamente!

Se volete inserire altri eventi rilevanti per la vostra provincia scrivetemi!!!

Buona paurosissima nottata!

Condividi questo articolo

15 Comments

  • Martina Bressan
    Posted 23/10/2018

    Non sono più bambina ma mi piace Halloween, perchè mi permette di tornare bimba! Non sapevo che a Padova organizzassero La villa dei fantasmi dev’essere davvero divertente! Vivo anch’io a Vicenza, non mi dispiacerebbe andare al Palladio a vedere Mago Zio Potter!

  • Dani
    Posted 24/10/2018

    Halloween è una festa allegra e divertente. Quante belle attività in giro per i Veneto!

    • Cristina
      Posted 24/10/2018

      E queste sono solo le principali! Ce ne sono davvero moltissime!

  • Nadia Mangione
    Posted 24/10/2018

    Nonostante non sia una ricorrenza italiana, trovo divertente l’occasione di trascorrere una notte gioiosa in compagnia. E poi adoro le feste in maschera 🙂

    • Cristina
      Posted 26/10/2018

      Anche noi, poi il trucco ci entusiasma molto!

  • Monica Colombo
    Posted 25/10/2018

    Quanti eventi,c’è solo l’imbarazzo de lla scelta!!

  • Ileana
    Posted 30/10/2018

    Siamo stati a Gardaland in settembre per la prima volta con il piccolo. Torneremo sicuramente per vivere l’atmosfera di Halloween

    • Cristina
      Posted 30/10/2018

      Certo! Le zucche giganti ed i mostri non si possono perdere!

  • Allarremviaggio
    Posted 30/10/2018

    Quante cose interessanti per halloween… Gli eventi che ci piacciono di più sono le notti al museo. Grazie delle info!

    • Cristina
      Posted 31/10/2018

      Le notti al museo sono sempre divertentissime!

  • valeria
    Posted 26/10/2019

    Peccato che io sia così lontana dal veneto, mi piacerebbe la notte al museo, quantunque anche Gardaland deve dare il suo meglio (certe attrazioni sono da brivido anche in giorni normali).

  • Carola
    Posted 26/10/2019

    Halloween è alle porte! Ragnetti, streghe, dita mozzate, ragnatele e sangue qua e là…. 🙂 Anche qui cominciamo ad intagliare zucche e a mettere lumini. In Veneto si festeggia alla grande. In centro Italia un pò meno. E a dir la verità a me è una festa che spaventa un pò, mi fa orrore tutto questo terrore! 😀 😀

  • Simona
    Posted 26/10/2019

    Quando ero bambina io non organizzavano tutte queste cose simpatiche. Pingu con le zanne poi è davvero troppo buffo! Vorrei tornare bambina solo per queste cose ahahah

Leave a comment